sabato 26 maggio 2012

X FACTOR Italia - Squadra che vince...

E' notizia del giorno la conferma per intero della squadra della prima edizione di X Factor targata Sky.
Qualche settimana fa era già arrivata la conferma circa la conduzione, nuovamente affidata ad Alessandro Cattelan. Proprio questi infatti ha già iniziato a girare i promo televisivi durante le giornate di preselezione, iniziati la scorsa settimana. Peraltro già da questo evento ci era giunta una conferma ufficiosa circa i giudici: durante questi lanci, Cattelan già faceva i nomi di Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Oggi l'ufficialità.
Resterà solo da scoprire le categorie con le quali i nostri giudici saranno abbinati.
Nell'attesa proverò io a trovare le combinazioni per me più interessanti.
Primo abbinamento per me interessante , che condiziona necessariamente il resto della squadra, è quello di Simona Ventura. Ripercorrendo il suo percorso a X Factor, è partita con la categoria Over, per poi giocare nelle edizioni successive interamente con gli Under, prima uomini e poi donne, nell'ultima, categoria che le è valsa la vittoria su tutti i fronti. Per quest'edizione, vorrei fosse Simona Ventura a guidare i Gruppi Vocali. Categoria senza dubbio difficile, ma confidando nella sua esterofilia e nel suo essere sempre a passo con i tempi, anzi anticipando anche le mode talvolta, son certo riuscirebbe a trovare la risposta italiana a gli One direction. Non se ne sente la necessità? Beh ma non possiamo sempre avere Andrea Bocelli e Laura Pausini. E' ora che anche il mercato italiano si apra a nuovi fronti. E' ora di sperimentare per fare uscire l'Italia dai canoni. E' chiaro che un fenomeno popparolo non arriverebbe mai oltre le nostre Alpi, perchè il mercato estero ha già una risposta a questo genere e perchè dall'Italia verrà chiesto sempre e solo quel genere di cui sopra, ma non penso che ad oggi i vari talenti sfornati dai talent siano riusciti a imporsi fuori casa. Tanto vale lanciare novità!
Gruppi vocali assegnati, mi stuzzica l'idea di vedere Morgan lavorare per le giovani ragazze. A questo punto, per evitare ripetizioni con l'edizione dello scorso anno, under uomini per Arisa e Over per Elio.
Questa è la mia ipotetica squadra. Ma solo dopo l'estate avremo le risposte a questo post.
Buon sabato

Nessun commento:

Posta un commento